Sarzana Festival della Mente dal 2 al 4 settembre
XIII Edizione dal 2 al 4 settembre
Il primo Festival in Europa dedicato alla creatività , si svolge a Sarzana dal 2 al 4 settembre con la direzione scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet e la direzione artistica di Benedetta Marietti.
Tre giornate con 61 relatori italiani e internazionali e 39 appuntamenti tra incontri, workshop, spettacoli, e momenti di approfondimento culturale dedicati ai processi creativi. Il tutto condotto con un linguaggio accessibile per un pubblico ampio e intergenerazionale, tenuti da scienziati, scrittori, artisti,fotografi, architetti, filosofi, psicologi e storici.
Filo conduttore dell’edizione 2016 è lo SPAZIO.
Dallo spazio urbano allo spazio interstellare, dallo spazio delle relazioni allo spazio geometrico. Spazio è un concetto attuale che può essere letto in molti e svariati modi da tutti.
La sezione per i bambini e i ragazzi, quest’anno è curata da Francesca Gianfranchi ed è un vero festival nel Festival con 30 ospiti e 22 eventi.
Anima del Festival della Mente sono i 500 volontari che contribuiscono con il loro impegno, professionalità, ma soprattutto entusiasmo a creare un’accoglienza magica e creativa, ovviamente in linea con la vocazione del Festival.
Sarzana vi aspetta per spaziare tra le sue vie a Mente aperta!
Per il programma sul sito www.festivaldellamente.it clicca qui